By / 17th dicembre, 2014 / Blog / Off

+A Viterbo la calza della Befana più lunga del mondo+

 

Anche per questo Gennaio 2015 Viterbo detiene il record della calza della Befana più lunga del mondo, un evento divertente e unico nel suo genere.

Come ogni anno a Viterbo sono a lavoro da giorni per realizzare la calza dell Befana più lunga del mondo ed entrare così nel Guinness dei Primati. La città di Viterbo festeggia ogni anno l’evento, che la vede impegnata a realizzare una calza sempre più lunga ogni anno che passa.

Da giorni ormai  molti stanno già cucendo il sacco con le toppe che costituisce la lunga struttura, altri stanno gonfiando e testando i palloni che riempiranno la calza. C’è poi chi studia e testa il percorso e chi sta preparando gli abiti per le 100 Befane che dovranno sorreggere la gigantesca calza.
Non ci saranno solo le Befane a sostenere l’enorme calza, infatti in aiuto ci saranno, così come negli anni precedenti, 10 FIAT 500 vintage.

L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Comune di Viterbo, dalla Provincia e dalla Regione Lazio. La città è in trepidante attesa e si attendono solo i rappresentanti ufficilai del Guinnes dei Primati per poi poter dare  inizio alla coreografica sfilata.

La calza partirà da Piazza San Sisto alle 14,30 del  5 gennaio 2015, accompagnata dalla banda musicale, sbandieratori, majorettes, cittadini e tanti curiosi che giungeranno a Viterbo .

befana 2015 viterbo